Narni Comics & Games 2022
Torna Narni Comics & Games al Centro Storico di Narni, con la sua VII edizione dedicata sopratutto ai ragazzi. Mostre, dimostrazioni e giochi da provare, Narni Comics & Games è l’appuntamento di Ottobre da non perdere!
Il Programma
Sabato 1 ottobre
- Ore 9.30 – Apertura mostra mercato “Narni Comics & Games sopra”
- Ore 9.45 – Apertura “Narni Comics & Games sotto”
- Ore 15.30 – GRAX presenterà il suo fumetto “Avventura nel mondo cristallo”
- Ore 18.00 – Dimostrazione coreografica spada laser con l’Accademia della Forza
- Ore 19.30 – Chiusura manifestazione
Domenica 2 ottobre
- Ore 9.30 – Apertura mostra mercato Narni Comics & Games “sopra” e “sotto”
- Dalle 9.30 alle 20.00 – Arte-Ingegno il mercatino del fatto a mano
- Ore 16.00 – Presentazione di “Le stelle di Dora. Le sfide del Generale Carlo Alberto dalla Chiesa”, romanzo a fumetti dedicato alla memoria del generale eroe presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale
- Ore 17.30 – Lezione di disegno fumettistico a cura di Mauro Laurenti, presso il Palazzo Eroli
Durante le 2 giornate di manifestazione:
- dalle 12.00 alle 19.00 verranno distribuite le stampe
omaggio (1 a persona) - dalle 10.00 alle 19.30 visita alle mostre nei sotterranei del Palazzo dei Priori
- dalle 9.30 alle 19.30 partecipazione dell’Associazione Alnilam Arts con stand espositivo e cosplay
- dalle 10.00 alle 19.30 presso lo stand della Compagnia delle 12 Gemme sarà possibile vedere, acquistare e provare lo storico gioco “Uno Sguardo nel Buio”
Il Generale Dalla Chiesa
In occasione del 40° anniversario dall’attentato, Narni Comics & Games ospiterà domenica 2 ottobre a partire dalle 16.00 presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale la presentazione di “Le stelle di Dora. Le sfide del Generale Carlo Alberto dalla Chiesa”, romanzo a fumetti dedicato alla memoria del generale eroe.
Alla presenza del Sindaco Lorenzo Lucarelli e dell’Assessore Giovanni Rubini, interverranno le Istituzioni promotrici dell’opera editoriale – il Dott. Paolo Vicchiarello, Coordinatore della Struttura di missione per la valorizzazione degli anniversari nazionali e della dimensione partecipativa delle nuove generazioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Generale Alfonso Manzo, Capo del del V Reparto dello Stato Maggiore della Difesa. Saranno presenti anche i due autori Ciaj Rocchi e Matteo Demonte, in dialogo con il disegnatore nonché organizzatore della rassegna fumettistica Mauro Laurenti.
A seguire alle 17.30 presso il Museo Eroli, due momenti: una lezione di disegno fumettistico pensata per i più giovani a cura di Mauro Laurenti; un incontro sul “Metodo Investigativo dalla Chiesa” aperto agli studenti universitari e a tutta la cittadinanza!