Giornata Internazionale della Guida Turistica 2023 a Narni
Per la Giornata Internazionale della Guida Turistica 2023, l’AGTU Associazione Guide Turistiche dell’Umbria ha scelto Narni, in programma domenica 26 febbraio.
La Giornata, che si svolge in tutto il mondo e in Italia sotto l’egida dell’Associazione Nazionale Guide Turistiche, è volta a sensibilizzare il pubblico riguardo la figura professionale della Guida Turistica e valorizzare le eccellenze della nostra Regione.
Le visite guidate, con il patrocinio della Città di Narni, sono gratuite e si svolgeranno alle 10 e alle 15.30 con partenza da Piazza Garibaldi (davanti alla fontana). Ci racconteranno della realizzazione della Via Flaminia, dei passi dei legionari romani fino alla costruzione della Cattedrale, e non solo.
“Narni ricorda le grida allegre di un ragazzino che divenne uno dei più valorosi capitani di ventura e lo scrittore inglese che trova in Narnia il luogo ideale per i suoi romanzi. Personaggi, luoghi e folklore si incrociano in un borgo senza tempo.”
I contributi raccolti per le visite guidate saranno devoluti a l’ASP Beata Lucia di Narni – e finalizzate al restauro del patrimonio artistico dell’Istituto, tramite Art Bonus.
Per informazioni e prenotazioni alla Giornata Internazionale della Guida Turistica a Narni:
AGTU Associazione Guide Turistiche dell’Umbria
T. 075.815228 – 339.3390103
info@assoguide.it