Festival delle Arti del Medioevo
Dal 31 agosto al 3 settembre presso il centro storico di Narni si svolgeranno diverse attività per rivivere atmosfere tipiche dell’epoca medievale. Sono previsti eventi ludico-culturali e di intrattenimento a tema e quattro workshop tra sartoria, teatro, musica e danza.
Il filo conduttore sarà “Storie dall’acqua e dalla terra”; il programma, ricco e articolato, permetterà al visitatore di rivivere il Medioevo nel cuore dell’Umbria tra conferenze, mercato di arti e mestieri, spettacoli (tra i quali il suggestivo ”Cantica Nova”), musica, workshop di sartoria storica, teatro medievale, danza medievale, cornamusa e quadri scenici trecenteschi per rivivere l’atmosfera degli ambienti animati dell’epoca. Non mancheranno le tipiche osterie dei Terzieri che riapriranno per l’occasione, i banchetti medievali e le degustazioni a tema.
Inoltre, sono previsti diversi workshop, frutto del percorso intrapreso dall’Università del Medioevo Ricostruito nel 2022. Saranno diretti da Sara Piccolo Paci (laboratorio di sartoria medievale), Andrea Mengaroni (laboratorio di teatro medievale), Matteo Nardella (laboratorio di cornamusa) e Maria Cristina Esposito (laboratorio di danza medievale).
Per maggiori informazioni, cliccare qui.