Narni Scalo è la frazione del comune di Narni più popolata che si trova all’estremità occidentale della Conca Ternana.
Narni Scalo, la stazione FS e tutta una serie di luoghi da visitare.
Sviluppatosi dopo la seconda guerra mondiale attorno alla stazione ferroviaria di Narni, accrebbe il numero dei suoi abitanti parallelamente al numero di attività economiche e industriali che vi nacquero.
A Narni Scalo trovano posto negozi, uffici pubblici, scuole materne, scuole elementari, scuole medie e scuole superiori.
Nel cuore di questa frazione è caratteristico il verde del Parco Pubblico Bruno Donatelli detto anche Parco dei Pini.
Uscendo dal paese, sulla via Capitonese, in loc. La Quercia, si trova l’imponente Chiesa della Madonna della Cerqua, mentre in direzione di Narni nei pressi del fiume Nera, sono da visitare il Santuario della Madonna del Ponte, i resti del Ponte d’Augusto (da dove parte la ciclo-pedonale delle Gole del Nera) e il Mulino dei Marchesi Eroli.
Narni Scalo
Narni Scalo – 05035, Narni
La frazione dispone di ampi parcheggi, per fruire del verde del Parco dei Pini è bene parcheggiare di fronte l’ingresso.
Scopri Narni.
Scopri con noi i luoghi di interesse più vicini al paese.
Oppure scopri i punti di interesse di Narni e del suo territorio.
Chiesa di San Michele Arcangelo
La splendida e antica Chiesa di San Michele Arcangelo si erge su un piccolo poggio poco distante da quello che era il castello di Schifanoia.
Torre di Bufone
La torre che oggi si innalza solitaria sull’altura che domina il corso del Nera rappresenta l’unica sopravvivenza di quello che un tempo era il temuto
Schifanoia
Poco rimane dell’antico castello di Schifanoia oggi piccolo paese ma un tempo sentinella sulla gola tra Poggio e Otricoli. L’antico forte di origini longobarde di