Il gemellaggio della Città di Narni con il Municipio di Coimbra
Il sindaco Lorenzo Lucarelli, accompagnato dagli assessori Giovanni Rubini e Silvia Tiberti e dal dirigente Pietro Flori, è approdato a Coimbra per suggellare un altro patto di collaborazione.
Continuano gli scambi culturali fra il Comune di Narni ed altre realtà europee. Dopo il recente viaggio fatto in Bulgaria da una delegazione narnese, il sindaco Lucarelli è approdato a Coimbra in Portogallo per suggellare un altro patto di collaborazione. In questa missione il sindaco era accompagnato dagli assessori Giovanni Rubini e Silvia Tiberti e dal dirigente Pietro Flori. “Oggi – ha detto Lucarelli – abbiamo ratificato il patto di gemellaggio tra il Comune di Narni ed il Município de Coimbra sulle orme dei Protomartiri francescani e Sant’Antonio da Padova. Iniziamo così un percorso di amicizia e di collaborazione reciproca con una città universitaria straordinaria viva, bella e vivace. Grazie al Município de Coimbra per l’ospitalità, al Lions Club Narni e al Saint Francis Ways Franciscan Cultural Itineraries per averci aiutato ad avviare questo percorso”.
“Narni ed il Município de Coimbra – ha aggiunto l’assessore Rubini – si sono gemellate nel corso di una cerimonia solenne. E’ stata un’occasione importante per costruire relazioni e mettere in condivisione esperienze e progetti. Emozionante è stata la firma del protocollo tra il nostro Sindaco ed il suo omologo portoghese José Manuel Silva. Ringraziamo lo stesso sindaco Silva e tutto il suo staff per questa magnifica accoglienza e non vediamo l’ora di ricambiare l’ospitalità durante la Corsa all’Anello“.
Fonte TerniToday