Narni capofila delle Terre dei Borghi Verdi dell’Umbria
Narni, capofila delle Terre dei Borghi Verdi, partecipa come espositore alla BIT Borsa Internazionale del Turismo a Milano per promuovere l’intero territorio dell’Umbria Meridionale.
Per un Festival outdoor nelle Terre dei Borghi Verdi
La filosofia del turismo lento e la crescente domanda di “esperienze autentiche”, hanno profondamente cambiato l’idea di soggiorno e vacanza.
In questa fase di trasformazione del mercato turistico i caratteri culturali, storici e naturalistici della nostra Umbria stanno emergendo in tutto il loro potenziale, wildness, l’idea di eco-fortezza, la sostenibilità, insieme a forti investimenti promozionali delle istituzioni, hanno trasformato la nostra Regione in una destinazione ad alta attrattività turistica.
Evento diffuso che, in maniera organica, possa promuovere al meglio il valore delle nostre eccellenze outdoor.
L’Obiettivo
I progetto Le Terre dei Borghi Verdi ha come obiettivo quello di promuovere un’offerta turistica organica legata a ciò che di meglio la bassa Umbria può offrire: le esperienze outdoor, un’idea di identità grafica (logo e immagine coordinata), continua presenza online la realizzazione di eventi che promuovessero le eccellenze dei nostri singoli comuni.
Il Festival Diffuso – che è il passo in più per valorizzare e promuovere Le Terre dei Borghi Verdi – ha come obiettivo quello della creazione di un format inedito e innovativo, che sia un’espressione identitaria del tratti comuni dei vari territori, e che sia in grado di stabilire sul pubblico un’identificazione tra i luoghi e le azioni del Festival.
L’Idea
L’idea è stata quella di spostare il focus dai singoli Comuni – ognuno con la propria storia, la propria identità e i propri attrattori da promuovere – alla rete fisica dei sentieri che li uniscono: una mappa di antiche connessioni che riuniscono, in una geografia unitaria, la cosmologia storica, culturale e naturalistica delle Terre dei Borghi Verdi.
website: leterredeiborghiverdi.it
mail: info@leterredeiborghiverdi.it
facebook: Le Terre dei Borghi Verdi