PER GUERRA O PER AMORE
Nella serata di venerdì 9 Agosto, la Rocca Albornoziana di Narni avrà il piacere di ospitare “PER GUERRA E PER AMORE“, uno spettacolo comico dal sapore classico che mostra spassosi duetti nel contesto mitico dell’Antica Roma. L’evento avrà inizio alle ore 21:00 ed avrà una durata di 90 minuti circa.
DESCRIZIONE DEL PROGETTO
Il progetto, finanziato dalla Fondazione Carit, consiste in uno spettacolo replicato in quattro luoghi suggestivi dell’Umbria nell’estate 2024. Seguendo la tradizione della commedia italiana, in questo spettacolo gli interpreti sono al centro della performance. La risata accompagnerà lo spettatore in un viaggio segnato dalle liti di amanti curiosi e folli. Il mondo antico che verrà evocato – dalla nascente Roma all’epoca imperiale- ha lo scopo di aiutare, con la sua spensierata semplicità, a capire meglio noi stessi e la nostra identità, forse troppo violentata da “quest’epoca di pazzi” che ha sepolto l’amore semplice sotto paranoie e superficialità.
LA REGIA E GLI ATTORI
La regia di Riccardo Leonelli sposa la semplicità e sceglie una recitazione lievemente sopra le righe per dei personaggi follemente bidimensionali, affiancando a spadaccini che si contendono il cuore della stessa innamorata, buffi caratteri di molièriana memoria, secondo uno stile di contaminazione di generi ed epoche che non è più un tabù per il teatro contemporaneo. Reciteranno nello spettacolo Riccardo Leonelli, Damiano Angelucci, Martina Paiella, Beatrice Tasca e Vittorio Monarca.
INFORMAZIONI ACQUISTO BIGLIETTI
L’acquisto dei biglietti online è possibile al seguente link: Per guerra o per amore – amori e conflitti a Roma – Eventi Archeoares.
I biglietti possono essere acquistati fisicamente presso la Rocca Albornoz, il museo di Palazzo Eroli e l’infopoint di Narni.